Idee per un’intelligenza artificiale al servizio del tuo business

project by

Mission 2018-05-14T19:16:27+00:00

Mission

Condividiamo idee ed esperienze per mettere l’intelligenza artificiale a servizio del tuo business

L’intelligenza artificiale è arrivata, è arrivata per davvero stavolta, ed è arrivata per restare e cambiare radicalmente il nostro modo di fare business.

E’ la 4° rivoluzione industriale: un’opportunità che nessuno può permettersi di non cogliere. Ogni singola azienda e, ancor di più, il sistema Italia nel suo complesso.

Oggi però, nonostante l’enorme hype mediatico sul tema, l’intelligenza artificiale è ancora confinata nei tecnicismi e nelle aziende tecnologie. Si fa fatica a capire come connetterla con i bisogni reali di un’azienda.

Per questo è nato il progetto editoriale BeHumans, che ha l’obiettivo di rendere comprensibile e concreto il percorso di ogni azienda verso l’intelligenza artificiale.

Lo facciamo raccogliendo spunti di letteratura, proponendo modelli e idee originali, riportando casi noti e soprattutto testimonianze dirette dei manager e degli imprenditori che stanno affrontando questa sfida, e che raccogliamo in esclusiva per i nostri lettori.

Chiunque può partecipare, segnalandoci storie ed esperienze, a cui sarà nostro piacere dare spazio e visibilità.

BeHumans è un progetto di WebScience, società di consulenza specializzata nella realizzazione di progetti di trasformazione digitale. WebScience integra le proprie competenze multidisciplinari con le specializzazioni esistenti sul mercato per fornire un supporto completo alle aziende che stanno affrontando la sfida dell’innovazione digitale, che oggi ha nell’intelligenza artificiale un’area primaria di sviluppo e progettualità